Presentazione dell’artista:

Sono nato nel 1971 e cresciuto a Massagno, dove ho trascorso la mia infanzia e ho frequentato anche le scuole dell’obbligo. Nel 1989 ho ottenuto il diploma di tipografo stampatore Typo-offset.
Dal 1986 questo legame con il mondo tipografico, mi ha permesso di trasformare la fotografia in una passione, la stessa si vedeva spesso “ricompensata” con la pubblicazione delle immagini scattate nel mio tempo libero. Dopo 35 anni di calcio amatoriale, ho ripreso a frequentare la montagna in modo più assiduo, la maggior parte delle mie uscite sulle cime si svolgono in Ticino, in solitaria e alla scoperta di luoghi meravigliosi.
Ho avuto la fortuna di pubblicare due libri fotografici: “Ticino paradiso in quota – 2017” e “In Cammino sulla Via Alta Idra – 2020” editi entrambi da Fontana Edizioni – Pregassona. Questa esposizione di fotografie in BIANCO&NERO rappresenta per me una novità assoluta, ho cercato di raggruppare degli scatti rappresentativi di quanto si può trovare lassù, a quota 4’000m e oltre. Immagini di paesaggi che in un futuro non tanto lontano faremo fatica ad ammirare.
Spero di suscitare in voi delle piacevoli sensazioni e allo stesso tempo darvi la possibilità di poter visionare dei luoghi unici e poco distanti da noi.
Le immagini sono stampate su tela canvas, chi fosse interessato all’acquisto mi può contattare tramite la mia mail lelemaini@gmail.com oppure allo 079 310 43 92, www.flickr.com/photos/by_lele/albums www.instagram.com/photobylelemaini