Cogli l’attimo – Carpe diem

“Ci sono  due  persone in  ogni foto: il  fotografo e l’osservatore” Ansel Adams

Sono nata  e  cresciuta a Canobbio, ma  sovente “transumavo” in  Valle di  Blenio dove ero  soprannominata Heidi  di Orsera.  Sin  da  piccola un  po’ ribelle e  selvaggia, da sempre amante della natura e  degli animali, affascinata dalla  fotografia, con il passare degli anni  queste mie  passioni si  sono  radicate in  me.

Classe 1974, dopo  le  scuole dell’obbligo mi sono  diplomata quale  impiegata di commercio, ho  lavorato in  un  piccolo istuto bancario luganese, dove ho  svolto diverse  mansioni, poi mi  sono dedicata completamente alla  famiglia: sono  mamma di Damiano e  Michele.

Da  bambina avevo un  sogno…un cane bianco e  un  cavallo…il  sogno è diventato realtà:

ho  tutt’ora la mia  compagna fedele pelosa Vudy,  ho  avuto  l’opportunità di occuparmi di  una  cavalla e  un  pony,   questo mi ha  riportato alla  mia  essenza, vivere la natura, gli  animali e ritrovare me  stessa.

Passando molto  tempo  all’aria aperta,  si  è sviluppata particolarmente la mia attenzione, e   sempre più,  con  l’unico ausilio del  mio  cellulare, colgo l’attimo. Immortalo l’istante così com’è senza filtri, le  mie  foto  sono  originali, nessun ritocco.

Il mio  intento è di trasmettere a chi le  guarda, l’emozione che ho  provato io  mentre ho  notato  e  colto quel  preciso momento.

Condividendo volentieri le  mie  immagini con  amici, parenti e  conoscenti, grazie al loro  incoraggiamento mi  sono  finalmente  decisa a stampare alcune fotografie per condividerle anche con altre  persone. Grazie a questa oppurtunità le  espongo per  la prima volta  qui.

Ho scelto una  stampa su  forex, invece delle tradizionali tecniche per  ottenere un risultato diverso…che  rispecchia maggiormente la mia  persona.

Le  foto  sono  in  vendita a chf 80,  chi fosse interessato può  rivolgersi direttamente alla  sottoscritta.

Email: morsantim23@bluewin.ch Tel. 079  / 318  30  80  o su  FB